La cima è vicina, ma le forze vengono meno e ti trovi senza ossigeno

Hai iniziato ad organizzare il tuo matrimonio, tutto fila per il verso giusto, riesci a far coincidere appuntamenti con i fornitori e vita privata senza problemi. A meno di tre mesi dalla data delle nozze inizi a cedere, perché i fornitori ed i dettagli da scegliere stanno aumentando a vista d’occhio. Vedi la data imminente come se fosse la cima del monte Everest, la vedi, è vicina, ma l’ossigeno per terminare la salita sta terminando e non sai più come proseguire. Le forze ti stanno abbandonando poco a poco, causa stress ed ansia.

Nella tua stessa situazione si sarà sicuramente trovato anche il neozelandese Hillary quando negli anni ’50 fu il primo a portare a termine l’ascesa del monte Everest. Essere situazione dove ogni dettaglio doveva essere controllato al millimetro, se no andavi incontro alla morte, non era sicuramente da affrontare alla leggera, bisognava essere determinati, preparati fisicamente e psicologicamente. Le insidie della montagna sono tante ed imprevedibili, ma il nostro escursionista sapeva bene che non si può affrontare un gigante di roccia, come l’Everest, in solitaria. Era consapevole che grazie al suo sherpa, che conosceva meglio di lui il territorio, le difficoltà ci sarebbero sicuramente state, ma sarebbe stato più facile risolverle. Così finalmente riuscirono per primo nella storia a portare a termine l’ascesa come eroi.

In questo momento tu ti stai organizzando tutto il necessario per il matrimonio, ti sei informata e conosci tutto nel minimo dettaglio come il nostro escursionista. Ma se il suo sherpa non gli avesse regalato un po’ del suo ossigeno, non lo avesse aiutato nelle avversità e non lo avesse supportato nell’impresa…mmmh non credo che sarebbe arrivato al suo obiettivo.

Edmund Hillary
by Il Post

Vedila in modo carino: sono il tuo sherpa!! Hai bisogno anche tu di qualcuno che ti aiuti dal retroscena, che ti passi quell’ossigeno per arrivare alla vetta e che ti supporti nelle decisioni per poterti godere solo le cose belle dell’organizzazione!

Quindi lo sherpa non rubo la scena, semplicemente ti aiuto dandoti la possibilità di vivere il tuo matrimonio con gioia e senza eccessiva fatica.

Sogna sempre

Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...